
Gustosa … Mente
Latte e ricotta di capra interi con l’aggiunta di yogurt e tuorli d’uovo crudi. L’appagamento del gusto svolge un ruolo fondamentale per il benessere psicofisico del gatto. Questa miscela, servita tiepida una sola volta a settimana, fornisce al micio un elevato apporto di calcio, proteine nobili e taurina; grassi di alta qualità, vitamine, sali minerali ed acqua. Inducendolo ad assumere liquidi attraverso gli alimenti, combatte la disidratazione regalandogli, al tempo stesso, soddisfazione e piacere . Il latte di capra, più digeribile di quello vaccino, se è ben tollerato e non causa problemi a livello digestivo, somministrato saltuariamente e in dosi appropriate, risulta essere un buon alimento a livello nutrizionale che può trasformarsi in un’ottima fonte di benessere psicologico attraverso il processo di percezione e stimolazione sensoriale.

L’alimentazione umida nel gatto.
Potrebbe anche piacerti

Personaggi in vista
Maggio 1, 2020
Il persiano e l’exotic shorthair
Aprile 6, 2020
Ciao Gianna!!! Grazie mille! Proverò sicuramente con Querida e Vladimir!
Ciao Gianna,potresti specificare le dosi?
Grazie,
Sara.
Buongiorno Sara
perun gatto la dose è di un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di ricotta, meglio se di capra tre cucchiai di yogurt intero e una tazzina e mezzo da caffè di latte , sempre di capra. Ti consiglio, la prima volta che offrirai questa miscela al gatto, di dimezzare le dosi. E’ bene andarci cauti quando si immettono nuovi alimenti nella dieta, inoltre, trattandosi di latticini, è giudizioso testarne la tollerabilità. Quindi, inizia con piccole dosi ed osserva la reazione dell’organismo e se tutto va bene aumenta gradatamente.
Ciao Gianna…molto interessante! Grazie.
Puoi dirmi se la miscela può essere data anche in gravidanza ?
Certo che sì, Francesca, se la miscela è ben tollerata puoi darla sia in gravidanza che durante l’allattamento. Alle gatte che allattano io lo somministro due volte a settimana invece di una perchè, in quel momento, il fabbisogno di liquidi, è molto più elevato. Per iniziare la somministrazione vale quanto ho scritto nella risposta a Sara.
Il nostro piccolo sta bene?
Una precisazione che ritengo importante fare: il composto dovrà risultare non esageratamente liquido. La consistenza leggermente cremosa è molto più gradita per soddisfare il gusto del gatto